SOGAS - L'Assessore regionale puntualizza
Naccari: la Regione non si tirerà indietro «Sulla Sogas, la Regione farà la sua parte».
Redazione
Lo assicura l'assessore al Bilancio, Demetrio Naccari Carlizzi, rispondendo alle perplessità espresse dal sindaco Giuseppe Scopelliti durante il consiglio comunale dell'altro ieri a Palazzo San Giorgio, convocato per procedere alla ricapitalizzazione (circa un milione di euro) della società di gestione aeroportuale. «Sono costretto a precisare, ancora una volta», afferma Naccari, «che la Regione, in merito allo scalo "Tito Minniti", ha stanziato trenta volte rispetto a quanto fatto dal Comune di Reggio e mai come con la gestione Loiero ha erogato fondi, direttamente ed indirettamente (Apq), per lo sviluppo dell'aeroporto.
Per quanto riguarda la ricapitalizzazione, nel rispetto delle procedure previste per l'ente regionale (leggi), diverse da quelle comunali (delibere), procederemo per avere nella Sogas le stesse quote che la Regione ha a Lamezia e a Crotone, considerato anche l'iter per l'ingresso del socio privato e la successiva riorganizzazione.
In conclusione mi piace sottolineare come a parlare, per noi, siano i fatti e i numeri; le polemiche strumentali e infondate le lasciamo a chi non ha argomenti e utilizza schemi logori».
GAZZETTA DEL SUD - 06/08/08
Articolo precedente | Articolo successivo