L'Assessore Demetrio Naccari Carlizzi presenta il nuovo piano per liberare Villa S.G. dai TIR
La Regione finanzia i polmoni di stoccaggio e l'asta di raccordo con gli imbarchi e le banchine
Redazione
Il trentennale (ed anche più) problema che spesso si trasforma in un incubo relativo all'intrappolamento dell'abitato di Villa San Giovanni dovuto al traffico diretto agli imbarchi per la Sicilia potrebbe essere vicino a trasformarsi in un ricordo.
L'assessore regionale ai trasporti, Demetrio Naccari, ha presentato il rivoluzionario intervento che prevede il completamento di un polmone di stoccaggio, di una bretella stradale di collegamento diretto con l’area dove, con successivo stralcio dovranno realizzarsi gli approdi, e di un sistema viario complementare.
La Regione si è impegnata a sostenere finanziariamente anche il completamento dell’intervento con la realizzazione dei nuovi approdi a sud di quelli esistenti e liberare così definitivamente la città di Villa S. G .dal transito degli autoveicoli da e per la Sicilia.
Demetrio Naccari Carlizzi ha precisato che entro fine Dicembre 2009 sarà stipulato l’accordo di programma promosso dal Commissario Delegato per l’attuazione delle opere e degli interventi di cui all’OPCM n. 3296 del 27.11.2003, al quale seguirà presumibilmente entro il primo tremestre del 2010, la fase di gara e successivo inizio dei lavori.
Presenti alla conferenza stampa anche il consigliere comunale di Reggio, Seby Romeo e l'ex Sindaco di Villa San Giovanni, Giancarlo Melito
Articolo precedente | Articolo successivo