Il lupo perde il pelo ma non il vizio

Ed è un'espressione che si accosta benissimo all'amministrazione regionale

“Il lupo perde il pelo ma non il vizio”, recita un antico ma sempre attuale proverbio.

Ed è un'espressione che si accosta benissimo all'amministrazione regionale del Governatore Giuseppe Scopelliti che non perde il vizietto di appropriarsi di meriti o iniziative che assolutamente non gli appartengono.

L'annuncio in pompa magna da parte del Presidente della Giunta Regionale di aver destinato a Reggio un totale di 90 milioni per le opere pubbliche dicendo che «mai è stata data tanta attenzione a Reggio» è una grande menzogna in quanto si tratta di azioni già finanziate dalla precedente amministrazione di centrosinistra a cui vengono aggiunti esigui stanziamenti per altri interventi. In modo particolare è noto che tutti i provvedimenti per gli Ospedali Riuniti sono stati già finanziati oltre un anno fa dal precedente governo regionale, come quello relativo al Centro Cuore.

(n.d.r. A tal proposito si [leggano] tutti gli articoli relativi al Centro Cuore di Reggio Calabria.)

A questo proposito Scopelliti tace sul fatto di aver bloccato in modo generale ed indiscriminato i concorsi per primario a 5 cardiochirurghi per la Cardiochirurgia con la motivazione del Piano di rientro. Ciò porterà al paradosso che quando il Centro Cuore sarà pronto ad operare non avremo chi lo possa far funzionare utilizzandone i locali. Inoltre per quanto riguarda il reparto di Medicina Nucleare, che verrà inaugurato martedì, esso è stato realizzato dalla gestione Santagati durante la quale i lavori sono stati avviati e quasi completati.

Cosa non si tenta per vincere le elezioni spacciando il falso per il vero. Sulle altre opere, poi, in cui è stato propagandato l'intervento risolutore con i consueti toni trionfalistici (tra cui piazza Italia e Arena Lido) si tratta di dotazioni di risorse insignificanti e tardive in riferimento a lavori fermi da lungo tempo per l'incapacità di governare le opere pubbliche da parte dell'amministrazione comunale e che non basteranno a completarle. Anche in questo caso, verrebbe da chiedersi come mai ci si ricorda solo adesso e con irrisori contributi economici. Magie da clima elettorale...

Per non parlare del potenziamento dell'Aeroporto dello Stretto dove non si sta facendo altro che dare seguito ad un precedente accordo con Enac e Enav finanziato dall'amministrazione regionale di centrosinistra per gli aeroporti calabresi compiendo una vera e propria appropriazione indebita.

(n.d.r. A tal proposito ecco un [elenco] di articoli relativi alla questione dell'Aeroporto dello stretto.)

Anche sulla Gallico-Gambarie era stato previsto un finanziamento da parte della precedente amministrazione regionale e Scopelliti dovrebbe spiegare ai cittadini perché non ha finanziato altre importanti infrastrutture di trasporto per la città di Reggio.

(n.d.r. Si legga ad esempio [questo] articolo.)

Su questi temi il Partito Democratico farà chiarezza domani nel corso dell'incontro “Ambiente, Infrastrutture e Mobilità: sviluppo e diritti di un territorio ‘unico’”, che si terrà presso la Federazione provinciale del partito. Constatiamo, quindi, che Reggio continua ad essere tradita dal contrabbando e dalle falsità di Scopelliti che chiaramente prova a fare un'operazione maldestra in piena campagna elettorale.

Coordinamento Provinciale Pd Reggio Calabria

 

 

Articolo precedenteArticolo successivo

Non ci sono commenti