La dichiarazione dell'assessore Demetrio Naccari Carlizzi sulla Baam

Risposta dell'assessore ai trasporti al sindaco Scopelliti

"Siamo alle solite! Il sindaco Scopelliti non riesce a controllare il proprio istinto autolesionistico che, nonostante fatti e provvedimenti concreti, lo spinge a mantenere un atteggiamento di negazione “forzata” della verità delle cose.  Dunque, anche questa volta il copione si ripete. Cambia soltanto il soggetto. Dopo l’Atam Scopelliti, tira fuori dal cilindro un nuovo argomento sperando, nella fortuna che spesso aiuta i principianti, di azzeccarci e riuscire ad appropriarsi di risultati raggiunti, però, da altri!"

"In una sua dichiarazione odierna,  Scopelliti arriva a sostenere  che, quasi quasi, il comune di Reggio Calabria sia il vero artefice della Baam, la biennale dell’ arte e dell’ architettura prevista per il prossimo  28 dicembre in riva allo Stretto. Ma, soprattutto, non venga a dire il sindaco di Reggio che la Regione Calabria si sia “disimpegnata” dal sostenere un’iniziativa di evidente livello e alla quale hanno già aderito alcuni dei migliori architetti del mondo".

"Anzi, ci tengo a ribadire che, proprio in virtù di ciò, la Regione Calabria ha deciso di aderire alla Baam prevedendo nel bilancio di quest’anno un’apposita norma.  Scopelliti, poi, pensando di poter rafforzare il proprio ragionamento, argomenta dicendo che la Regione non avrebbe sostenuto finanziariamente la Biennale di architettura in riva allo Stretto."

"Ovviamente, nel fare ciò il sindaco di Reggio omette dalle proprie argomentazioni la stipula da parte della Regione di apposito accordo di programma quadro denominato “Sensi contemporanei” per la promozione e la diffusione dell’Arte Contemporanea e la valorizzazione di contesti architettonici ed urbanistici delle regioni meridionali, con un investimento pari a 600 mila euro e finalizzato solo alla Baam".

"Nello stesso Apq, il comune di Reggio, come soggetto attuatore, si impegna a stanziare 1 milione di euro. Scopelliti allora si preoccupi piuttosto dei propri impegni e cercare di adempiere ad essi districandosi tra i molteplici problemi, specie di bilancio, che l’amministrazione Scopelliti ha disastrosamente contribuito a provocare nelle casse del comune di Reggio".
 

N.d.r. A tale proposito si leggano anche i seguenti articoli:

e si guardino anche i seguenti video:
Per altro disponibili anche su [google video] .

 

 

Articolo precedenteArticolo successivo

Non ci sono commenti