L'Assessore Demetrio Naccari Carlizzi risponde all'Assessore Franco Sarica
PD contro Pdl, ma non in aula di consiglio comunale
Redazione
L'attacco è frontale ma a distanza. PD contro Pdl, ma non in aula di consiglio comunale.
Demetrio Naccari Carlizzi ed il sindaco Scopelliti è virtuale, ma deciso.
L'Assessore Demetrio Naccari Carlizzi attacca Scopelliti sui lavori pubblici e sul suo lavoro da sindaco.
Il sindaco tace. Ribatte Franco Sarica, l'assessore ai lavori pubblici, che nei giorni scorsi aveva fatto l'elenco di tutte le opere e i cantieri aperti in città.
Ora l'Assessore al Bilancio e Trasporti ribatte, con un pizzico di ironia:
"Dai numeri confusi e in contraddizione della dichiarazione di Sarica sembra di capire che chi lo ha informato pensi veramente possa essere verosimile che la precedente amministrazione comunale abbia "avviato" la bellezza di tre opere tre sul Decreto Reggio e l'attuale 80, mentre nelle altre opere finanziate col bilancio ordinario i conti sarebbero, incredibile, dictu e visu, 18 contro 263. Non si capisce se tutte a Reggio o anche contando l'intera Italia, isole comprese", scrive in una nota Naccari Carlizzi, facendo riferimento chiaramente a Scopelliti come informatore di Sarica, senza dirlo chiaramente.
La sua risposta da ex assessore della Giunta Falcomatà e quindi aggiunge: "E' singolare il fatto che si prenda a riferimento il 2007 che è uno dei 7 anni dell'amministrazione Scopelliti. Non è l'ultimo anno di riferimento, non il primo o il secondo della sua gestione: è solo un numero, come gli altri a caso ed ad uso di un marketing senza fatti, frutto di una cultura della persuasione senza le cose, di una ricerca della ragione senza le ragioni, di una forma, senza la sostanza. La città turistica senza i turisti (che sono in calo) la città che è cambiata senza i cambiamenti, la buona amministrazione senza i conti, ma con debiti e la Corte dei Conti, la trasparenza senza le regole e con l'opacità del "testamento. In una parola la pubblicità senza prodotto, il meglio dello scopellismo, bello ma inconsistente. Poichè però nel metodo di assegnare un valore alle cose sono rapito da Sarica, cui riconosco onestà intellettuale, gli chiedo di farsi dare anche l'elenco di queste opere, i nomi di questi numeri, per non dare ...... i numeri!".
L'Assessore Naccari Carlizzi, nelle scorse settimane, aveva invitato il sindaco ad un confronto frontale. Ma Scopelliti lo ha ignorato.
Ora l'ex assessore comunale e oggi Assessore Regionale aggiunge:
"Ci dica quali opere l'amministrazione Scopelliti ha deliberato ed appaltato, quali ha completato ma abbiamo iniziato noi, quali sono ancora in corso, ma abbiamo ancora iniziato noi e, dopo otto anni non sono state completate o sono abbandonate. Se sarà in grado di dare un senso anche vagamente vero o verosimile, con un elenco riscontrabile gliene darò atto con un manifesto altrimenti conoscendolo credo che sarà lui a correggere chi lo ha ispirato, correggendosi. Chiarendo ai cittadini che altrimenti hanno vissuto in un grande cantiere troppo.... distratti! Altrimenti se nessuno comunicherà opere e cose a corredo dei numeri, l'elenco lo pubblicherò io. E capiremo tanti perchè".
Bisogna capire adesso se il sindaco accetterà la sfida.
Articolo precedente | Articolo successivo