Ascoltando Reggio

Per cambiare la città

Ascoltando Reggio è la voce della città, non solo di quella che esprime un disagio e malessere profondo verso l’attuale declino della nostra provincia, ma anche e soprattutto iniziativa, proposta e propositi, quelli finora inascoltati, della gente comune, di tutti noi, quelli che hanno a cuore, nell’anima e nel cervello Reggio e il suo territorio.

Ascoltando Reggio, è espressione della città, tutta, anche di chi ha inteso con il proprio voto, dare una svolta ma è rimasto deluso da un asse tutto spostato a destra, da Roma, passando da Catanzaro, finendo a Palazzo San Giorgio, sede del Comune.

Una politica rivelata contradditoria che ha isolato nei fatti la nostra provincia, territorio fertile per il progresso di altre realtà, non quella reggina, isolamento aggravato da chi, reggino, in Giunta Regionale ha preferito tacere, rimanendo impassibile: clonazione dei Bronzi, sede Rai, porto di Gioia Tauro, Aeroporto dello Stretto, trasporti locali, diga del Menta, tagli alla Sanità, conflitti con l'Università.

Chi è innamorato di Reggio non può continuare a tapparsi le orecchie, la voce di Reggio, il suo pensiero, il suo agire, va indirizzato efficacemente nelle sedi più opportune.

Il tuo contributo è quello più importante. Con noi per la Calabria, spegni il passato, accendi il futuro. Inviaci il tuo contributo di idee, le tue proposte, le tue perplessità.

Scrivici usando il modulo presente a questo indirizzo.

 

Canzone popolare

Pubblicato il 07/02/2005

 

Articolo precedenteArticolo successivo

Non ci sono commenti