Straordinario successo per Salva l'Italia

Tutti insieme a Roma

La testa del corteo è appena arrivata al Circo Massimo,la coda è ancora ferma al concentramento di  Piazza dei Partigiani,sono le 15 e probabilmente l’inizio dell’intervento di Veltroni vedrà ancora i manifestanti per le strade della Capitale.

Il successo straordinario della manifestazione,partecipata oltre ogni aspettativa,dimostra ancora una volta come il popolo del PD sia lontano anni luce dalle divisioni e dalle polemiche mosse da chi(dentro e fuori il partito)si attarda con letture lontane dalla realtà e superate dalla storia.

La mobilitazione fortemente voluta da Veltroni viene oggi premiata da un consenso oceanico che va interpretato come un convinto invito ad andare avanti,senza indugi,per la strada dell’innovazione e del coraggio riformista.

Il Partito Democratico,in sintonia con le proteste che salgono dalla società,dal mondo della scuola alle famiglie che non arrivano alla fine del mese,da oggi è ancora più forte.

Penso che la gente  abbia voluto lanciare una sfida a Berlusconi ma anche un forte segnale al PD,nel senso di un’accelerazione dei processi di ricambio generazionale e dell’esigenza di una politica propositiva che sappia coniugare tante proposte per un’Italia migliore.

La presenza di tanti reggini e calabresi testimonia come le politiche del Governo abbiano svegliato tante coscienze e come sbagliavano le statue di sale a snobbare il corteo…magari a causa del super lavoro per il tesseramento.

Questa bellissima giornata,di serena festa democratica,è la prosecuzione del 14 ottobre,il battesimo per il partito nuovo,libero dalle incrostazioni burocratiche del vecchio establishment e con un futuro di vittorie e progresso per i cittadini.

Demetrio Naccari Carlizzi

 

 

Articolo precedenteArticolo successivo

Non ci sono commenti