Il 28 ed il 29 maggio un voto condiviso per la Margherita con Rutelli
Lettera di Demetrio Naccari a tutti i cittadini di Reggio e Provincia
Redazione
Cari amici,
vi scrivo perchè ritengo che le elezioni provinciali di domenica e lunedì siano un’occasione da non perdere per difendere i nostri diritti e salvaguardare le nostre aspettative. Infatti, non sceglieremo solo un candidato per collegio. Potremo dire la nostra giudicando le posizioni politiche assunte dai vari partiti.
Mai nella storia come nel nuovo Governo Prodi la Calabria è stata così rappresentata: ministro Sandro Bianchi, vice ministro Marco Minniti, sottosegretario Gigi Meduri, Avevamo detto che le priorità del mezzogiorno sono lavoro e sviluppo e che infrastrutture carenti, reti di trasporto inadeguate e una criminalità immanente impediscono la crescita civile ed economica. I nostri rappresentanti al Governo hanno avuto proprio questi compiti.
In questi mesi nella nostra Regione abbiamo riequilibrato i fondi per gli Ospedali riuniti e il completamento del Morelli, fermato il disastro dell’impianto di trasformazione dei rifiuti di Pettogallico, destinato al territorio della provincia di Reggio l’intero fondo per il risanamento dei centri storici per 36 milioni di euro, finanziato in sostituzione del Governo nazionale il completamento della diga sul Menta per risolvere completamente il problema idrico.
In breve, al di là delle opinioni di parte, si può dire che grazie all’impegno di una nuova classe dirigente Reggio ha cominciato a contare
Oggi con le elezioni potrai scegliere tra chi ha approvato la legge sulla “devolution” che condanna per sempre il Mezzogiorno al sottosviluppo e chi, come la Margherita, ha promosso il referendum per “abrogarla”.
Tra chi segue una politica di aggregazione e di idee nuove per dare futuro all’Italia e chi propugna solo lobbies ed interessi di parte
Francesco Rutelli è il leader nazionale che ha chiesto da tempo di rimettere in discussione non solo la devolution ma anche il federalismo fiscale che penalizza le aree deboli. Anche per questo abbiamo deciso di promuovere la lista della Margherita collegandola direttamente al suo nome e a questa politica.
Il nostro impegno quotidiano merita, riteniamo, il tuo consenso quale sostegno per continuare a cambiare le cose. Ti chiedo, quindi, il voto per la lista che ho promosso : “La Margherita con Rutelli”. Sbarrando direttamente il relativo simbolo darai al cambiamento la tua forza ed il tuo contributo.
L’occasione è propizia per Invitarti alla manifestazione conclusiva con il comizio di venerdì 26 maggio, ore 19.00, a Piazza Campagna. Ti aspetto. Ci conto.
Cordialità
Demetrio Naccari Carlizzi consigliere regionale e comunale di Reggio
Articolo precedente | Articolo successivo