Enzo Bianco a Reggio con gli amici della Margherita

In Calabria al Senato per fare squadra per il Mezzogiorno d’Italia

“Capolista con la Margherita al Senato in Calabria, per fare squadra, per lavorare insieme e far realizzare i sogni di sviluppo e produzione del sud Italia”. Ha precisato più volte nel suo intervento, l’on. Enzo Bianco (presidente del comitato parlamentare dei servizi segreti ed ex ministro degli interni) questo concetto, di fronte ai numerosi amici e sostenitori della Margherita, presenti al Centro Civico di Pellaro, chiamati a raccolta dal consigliere regionale, Demetrio Naccari Carlizzi, impegnato da settimane a sostegno della coalizione di centro-sinistra e della Margherita, per le elezioni del 9 e 10 aprile prossimo. Per l’occasione, all’iniziativa era presente a Reggio anche il consigliere regionale, Mario Maiolo, giunto appositamente da Cosenza.

Al tavolo dei relatori e tra il pubblico, numerosi amministratori pubblici e rappresentati del partito, tra cui, l’On. Gigi Meduri e Pino Autelitano (candidati al Senato con la Margherita) e Enzo Amodeo (candidato alla camera con l’Ulivo). In apertura dell’incontro c’è stata l’occasione per esprimere pubblicamente la solidarietà a Bruno Caridi, presidente della Circoscrizione di Modena, oggetto di un attentato incendiario che ha distrutto le propria autovettura, poi i saluti di benvenuto del nuovo Capogruppo della Margherita al Comune di Reggio, Demetrio Pellicanò e del coordinatore della Margherita di Pellaro, Luigi Rosace.

Ha introdotto e moderato l’iniziativa, Demetrio Naccari Carlizzi, che ha rimarcato, nel suo intervento, il ruolo e le capacità politiche di Enzo Bianco, in passato amministratore di primo piano nella grande stagione dei sindaci, “quelli che hanno restituito credibilità alla politica”. Poi un affondo sulla gestione dell’economia del governo Berlusconi: “magari i cittadini italiani – ha affermato Naccari (che è anche presidente della commissione bilancio della Regione Calabria) – non leggeranno il trimestrale di cassa del governo Berlusconi e del suo ministro Tremonti, ma il mensile del proprio stipendio lo leggono tutti”.

L’on. Enzo Bianco ha riepilogato con grande chiarezza i punti chiave della Margherita e dell’Unione di centro-sinistra per lo sviluppo del Mezzogiorno: “la questione sicurezza, con un adeguato potenziamento qualitativo e quantitativo delle forze dell’ordine e della magistratura per la Calabria. Poi le infrastrutture, con il definitivo adeguamento strutturale della ss 106, delle strade ferrate e del sistema degli aeroporti. Terzo punto gli incentivi fiscali per imprese del sud, relative al credito di imposta, ma anche migliori sostegni all’industria turistica. Ultimo punto quello relativo al sistema della formazione, scolastica e universitaria, legata indissolubilmente al sistema produttivo del sud. Una migliore formazione, accompagnata da una rete di opportunità lavorative nelle proprie città, significa soprattutto porre un freno alla riproposizione di una emigrazione giovanile, cresciuta a dismisura negli ultimi cinque anni”.

L’On. Enzo Bianco ha poi affermato che in caso di elezione al Senato, opterà per il seggio in Sicilia, proprio per dare spazio agli amici candidati in Calabria e rafforzare il legame dei rappresentanti del sud Italia.

 

Galleria fotografica: Enzo Bianco a Reggio con gli amici della Margherita

Intervento Enzo Bianco

Pubblicato il 10/04/2006

 

Articolo precedenteArticolo successivo

Non ci sono commenti