Costruire il domani

Oggi in Consiglio regionale (sala Levato) Naccari, Quattrone, Crea, Furfaro e Marino sul libro di Quintarelli

Il 7 Luglio alle 18,30 si discute con

Stefano Quintarelli Presidente comitato indirizzo Agid, deputato, del suo recente libro “Costruire il domani: istruzioni per un futuro immateriale” entrato nei manuali del Sole24ore.

L’incontro è organizzato dal think thank Preparing 4 change, P4c e Confassociazioni con il Patrocinio del Consiglio Regionale della Calabria, di Giovani imprenditori di Confindustria Reggio Calabria, della Camera di Commercio Reggio Calabria.

Demetrio Naccari Carlizzi, P4C ha dichiarato: <<Non ci aspettiamo che il cambiamento arrivi soltanto dalla classe che già dirige questo Paese, ma anche dai giovani che vogliono partecipare e che devono documentarsi e aggiornarsi sulle nuove tendenze, che investono pienamente il lavoro a tutti i livelli>>

L’evento è aperto ai nuovi maker, gli imprenditori del digitale e le startup, ma anche a professionisti, associazioni giovanili, studenti, giovani e referenti delle imprese reggine dei vari settori.

Focus sullo scenario futuro del lavoro e dei vari settori dalla scuola, alla finanza, alla sanità, alle reti di telecomunicazione nel passaggio dalla dimensione materiale alla dimensione immateriale.

Discutono il libro:

Demetrio Naccari Carlizzi, Presidente P4c

Agata Quattrone, Assessore Smart city di Reggio Calabria

Natina Crea, Segretario Generale Camera Commercio Rc

Samuele Furfaro, Presidente Giovani Confindustria Rc

Domenico Marino, Unirc

Seguiranno gli interventi dei partecipanti e un rinfresco.


Modera il dibattito Milly Tucci, Confassociazioni Sud

che dedica molta attenzione ai giovani e a tal fine ha dichiarato:

<<Stefano Quintarelli ci offre nuovi stimoli e contenuti davvero utili per affrontare con più serenità e consapevolezza le decisioni sul nostro futuro. Alcune professioni sono oramai obsolete e si estingueranno, ma molte altre ne nasceranno e diventeranno indispensabili. Alcuni settori produttivi richiedono un aggiornamento delle competenze, una regolamentazione più snella e anche nuove tutele, pensiamo ad esempio all’affermarsi di sistemi virtuali di scambio valore –blockchain-, cosi come accade per i sistemi nuovi di condivisione dei mezzi e delle cose –sharing economy-.>>.

 

Galleria fotografica: costruire il futuro

 

Articolo precedenteArticolo successivo

Non ci sono commenti