Serve generare nuove idee
La conclusione dei 2 giorni di P4C
Redazione
Si è conclusa, con una tavola rotonda dal titolo The way for change, la due giorni di riflessione e dibattito sui temi del cambiamento e alla quale hanno preso parte, tra gli altri, il presidente della Regione Calabria Agazio Loeiro, il vicepresidente di Field Calabria Francesco Cicione, Stefano Fassina, il senatore Luigi De Sena e il consigliere regionale Egidio Chiarella.
Il messaggio che vogliamo lanciare ha esordito Demetrio Naccari è che oggi come non mai è necessario generare nuove idee, collegarle alla politica e dare ad esse effettività. Per lassessore della regione Calabria questo presupposto sta alla base di un processo di cambiamento di cui lItalia e il mezzogiorno sentono forte lesigenza.
Il Pd ha continuato Naccari deve essere espressione di questa sete di cambiamento e non la fusione di due culture politiche superate. Deve essere esso stesso una nuova cultura pronta a reggere una società profondamente mutata. Non è pensabile che un partito che nasce con una spinta di rinnovamento pensi solo a fermarsi a vicende di nominalismi e personalismi. Il richiamo poi alla necessità di costruire un sentimento collettivo fondato sul confronto aperto e sulla proposta di idee innovative e sui diritti di quarta generazione per edificare un futuro equo e rompere quellassedio che noi stessi ci poniamo.
Galleria fotografica: Prepare for change 2009
CN24 REGGIO CALABRIA Come colmare le differenze generazionali
Pubblicato il 25/09/2009
Articolo precedente | Articolo successivo