Primi commenti elezione Naccari vice Presidente
Sculco, Chiarella, Feraudo, Lonardo
Redazione
Sculco (Margherita): elezione Naccari ci riempie di orgoglio:
"Un risultato che ci riempie di orgoglio e in qualche modo ci indica la strada". Così il capogruppo della Margherita alla Regione, Vincenzo Sculco, ha commentato l' elezione di Demetrio Naccari Carlizzi a vice presidente del Consiglio regionale. "L' elezione del vice presidente Demetrio Naccari Carlizzi - ha aggiunto Sculco - è lo sbocco naturale di una situazione che si è trascinata per lungo tempo e che per noi costituisce una logica conclusione, da me e dal mio gruppo fortemente caldeggiata e determinata. Oggi il Consiglio regionale, sia pure con ritardo, ha onorato la memoria di Franco Fortugno a cui va, ancora una volta e per sempre, il nostro ricordo ed il nostro affetto. L' elezione di Naccari Carlizzi rappresenta, inoltre, un importante inizio per potenziare sia l' attività istituzionale sia, da qui a poco spero, quella dell' Esecutivo; il tutto naturalmente nell' interesse della Calabria e dei calabresi". (ANSA) NANAN.
Chiarella, elezione Naccari segnale maturità
"L'elezione del consigliere Naccari Carlizzi a vicepresidente del Consiglio regionale è stato un segnale di maturità politica necessario a far ripartire concretamente una legislatura da tempo ingessata". Lo ha detto il consigliere Egidio Chiarella (gruppo Misto) a margine della seduta del Consiglio. "La determinazione del presidente Bova - ha aggiunto Chiarella - e le assicurazioni del presidente Loiero ai capigruppo della maggioranza, volte a rafforzare il valore della collegialità della coalizione di centrosinistra, attraverso una serie di riunioni volte a sciogliere i nodi in campo, hanno sbloccato una situazione che aveva gettato un' ombra su tutto il Consiglio regionale. Da domani ogni tentativo di rallentare i lavori della massima assise consiliare sarebbe dirompente e fuori di ogni logica democratica".(ANSA)
Feraudo: elezione Naccari soddisfa istante legalità
L' elezione del Vice presidente del Consiglio elimina, finalmente, una condizione di disagio e di sofferenza che si era creata con l'omicidio Fortugno e mette in condizione l' Assemblea di svolgere compiutamente le sue funzioni". E' quanto sostiene, in una dichiarazione, Maurizio Feraudo, consigliere regionale di Italia dei valori. "La ripresa a pieno ritmo dei lavori consiliari, che avevano subito un rallentamento dovuto agli appuntamenti elettorali - aggiunge Feraudo - mette oggi in condizione il Consiglio regionale di dare quelle risposte che la Calabria e i calabresi attendono. L'elezione del vice-presidente del Consiglio è la migliore risposta alle istanze di legalità da più parti sollevate, ed in ultimo dal presidente degli industriali calabresi, Callipo, essendo indubbio che l' organismo assembleare nella pienezza delle sue funzioni è in grado di meglio rispondere e affrontare quelle emergenze che purtroppo in Calabria sono ormai all'ordine del giorno. A nome mio personale e di Italia dei Valori formulo all' intero Consiglio gli auguri perché il cammino ripreso sia proficuo e nell' interesse della soluzione dei gravi problemi di cui la Calabria soffre". (ANSA).
Lonardo: auguri a vicepresidente Consiglio Calabria
"Al nuovo vice presidente del Consiglio regionale della Calabria, Demetrio Naccari Carlizzi, va il mio più sincero augurio di buon lavoro al servizio delle Istituzioni". Sandra Lonardo – Presidente del Consiglio Regionale della Campania - ha voluto inviare un messaggio di auguri al neo eletto vice presidente dell'Assemblea calabrese che prende il posto di Francesco Fortugno, assassinato a Locri il 16 ottobre scorso. "Il mio pensiero va anche al suo predecessore - aggiunge il presidente del Consiglio regionale della Campania, Lonardo - che ha pagato con la vita l'impegno ed il servizio alle Istituzioni". (ANSA – Napoli)
Articolo precedente | Articolo successivo