L'Assessore Demetrio Naccari Carlizzi, il Rettore Giovannini e il Direttore Amm Romeo

Baam e Casa dello Studente funziona l'asse con la Regione

L'adesione della Regione Calabria alla Fondazione per la Baam, l'accordo sulle politiche giovanili e sportive stipulato tra Palazzo Alemanni e gli atenei calabresi, il definitivo passaggio della Casa dello Studente all'Università Mediterranea.

Tre risultati messi a a segno in breve tempo dall'ateneo reggino, grazie soprattutto all'interessamento diretto dell'Assessore Regionale al Bilancio, Demetrio Naccari Carlizzi. Per fare il punto della situazione si è tenuta una conferenza stampa ieri pomeriggio, nei locali del Rettorato di Via Diana, alla presenza dello stesso Assessore Naccari, del Rettore Massimo Giovannini e del Direttore Amminsitrativo Antonio Romeo.

D'obbligo i ringraziamenti da parte del vertice accademico ad una istituzione che si è dimostrata ancora una volta vicina all'ateneo più piccolo della Calabria e sensibile allo sviluppo delle sue potenzialità. "Grazie alla Regione adesso potremo usufruire della Casa dello Studente come proprietari - esordisce Giovannini.

Ciò ci permette di procedere alla realizzazione della nuova struttura in tempi relativamente brevi. Costruiremo 400 posti letto, mensa, spazi per sport e ricreazione. Insomma una ricchezza immensa che ci consentirà non solo di crescere nell'ospitalità ai nostri studenti dei paesei limitrofi, ma che ci lancia verso l'internazionalizzazione dell'ateneo, potendo ospitare adesso anche gli studenti Erasmus".

Per l'Assessore Naccari Carlizzi la Mediterranea anche se "è una università giovane, yha fatto passi da gigante negli anni. E adesso con la Casa dello Studentempotrà completare l'idea propria di Università".

Sulla Biennale delle Arti e delle Architetture del Mediterraneo, kermesse internazionale che prenderà il via a metà settembre e si svilupperà per la città nell'arco di due settimane, il rettore ha comunciato gli ultimi passaggi."Senato e Consiglio di Amministrazione d'Ateneo hanno approvato la Fondazione, alla quale con apposito collegato alla finanziaria ha aderito anche la Regione. Stamattina ci siamo incontrati con il Comune per mettere a punti gli ultimi dettagli. Sarà un'occasione eccezionale per l'intera città: ospitare sensibilità diverse da tutto il mediterraneo servirà ad integrare una società interetnica, che aiuterà a capire meglio il mondo".

L'Assessore Naccari Carlizzi mette il sigillo: "La Regione crede nella Baam, nella sua grande capacità attrattiva e nel suo apporto qualificante ad un turismo di livello per la città. Noi ci crediamo."

 

Naccari Casa Studente

Pubblicato il 09/12/2009

Naccari Casa Studente 1

Pubblicato il 12/06/2009

 

Articolo precedenteArticolo successivo

Non ci sono commenti