Decreto Reggio dati incontestabili

I pareri e i dati evidenziano il fallimento della gestione Scopelliti

In riferimento alla conferenza stampa del Sindaco Scopelliti dul Decreto Reggio, che abbiamo appreso dalla stampa, ci sentiamo di affermare che occorre distinguere responsabilmente le polemiche politiche e i dati tecnici, certificati peraltro da commissioni ministeriali nominate dal governo di centro-destra.

Nel corso della conferenza stampa di qualche giorno fa, abbiamo lanciato un grido d’allarme sull’andamento deficitario di opere strategiche per la città, inserite nel Decreto Reggio e sulla sonora bocciatura di importanti progetti (strada Vito/Ortì, Lido Sud e Istituto di profumeria), offrendo la nostra disponibilità a dare una mano per risolvere la situazione.

I pareri e i dati tecnici, elaborati dal SIIT di Catanzaro (Direzione Infrastrutturale Sicilia e Calabria) e dalla Commissione del Ministero delle Infrastrutture del passato governo di centro-destra, li abbiamo dati alla stampa, sono quindi a disposizione di tutti, il resto sono tentativi per confondere le idee.

Avevamo invitato il Sindaco Scopelliti a prendere atto della situazione e a cambiare registro, anche perché a fronte di una constatazione dell’impegno, la commissione ministeriale, evidenzia gli scarsi risultati, giudicati insostenibili. Noi questo abbiamo detto.

Il problema è se si vuole continuare ad operare in maniera sbagliata sul Decreto Reggio, oppure prendere atto dei ritardi e accettare che occorre una inversione di tendenza, il nostro era un modo per dare una mano alla città.

In merito al commissariamento di cui parla Scopelliti, cui noi non abbiamo mai accennato nella nostra conferenza stampa, vorremmo ricordargli che dopo la scomparsa del Sindaco Falcomatà, il governo di centro-destra si attivò immediatamente per commissariarlo (viceministro Martinat), nonostante avessimo operato con buoni risultati (certificati).

A suo tempo nessuno nel centro-destra sostenne pubblicamente che fosse un danno per la città, come oggi si affrettano ad affermare Scopelliti e i suoi amici.

Sappia il Sindaco che il nostro lavoro, come sempre, è nel solo interesse della città.


Demetrio Naccari Carlizzi

 

 

Articolo precedenteArticolo successivo

Non ci sono commenti