Regione: Battaglia (PD) si dimette da consigliere
e lascia il posto a Naccari
Redazione
di Nino Pratticò – Il neodeputato Demetrio Battaglia, eletto alla Camera con il PD, ha rassegnato questa mattina, presso la Segreteria Generale, le dimissioni da consigliere regionale della Calabria. Poche righe per comunicare al presidente del Consiglio la decisione di optare per Montecitorio ed augurare un “buon proseguimento di lavoro a tutti i colleghi ed al personale del consiglio regionale”.
A Battaglia, subentrerà in consiglio Demetrio Naccari Carlizzi, primo dei non eletti del PD nella circoscrizione di Reggio Calabria. Alle scorse elezioni regionali, Battaglia è stato eletto nella circoscrizione reggina con oltre 9.000 preferenze.
Ha ricoperto l’incarico di vicepresidente della Commissione speciale di vigilanza fino allo scorso 27 novembre. Era alla sua seconda legislatura, nel 2008 era entrato in consiglio regionale quale primo dei non eletti alle elezioni del 2005 con la Margherita, ricoprendo le cariche di presidente della commissione “ Bilancio, programmazione, economica ed attività produttive.” E di segretario della Commissione speciale di vigilanza. Avvocato cassazionista, è stato consigliere comunale a Reggio Calabria nel 1989: dal 2006 al 2007 è stato assessore provinciale.
Pubblicato su [Strettoweb]
Articolo precedente | Articolo successivo