Naccari Carlizzi nominato responsabile nazionale delle Politiche Territoriali di Sviluppo

Il PD ritiene di dover segnare una linea fortemente innovativa nelle politiche di sviluppo

Nella riunione di segreteria nazionale di mercoledì 3 novembre è stata formalizzata la nomina di Demetrio Naccari Carlizzi come responsabile nazionale delle “Politiche Territoriali di Sviluppo” e di Roberto Guerzoni che seguirà la rete dei responsabili regionali del Lavoro.

Il Dipartimento Economia e Lavoro del partito guidato dall’economista Stefano Fassina completa così la propria struttura con due nuovi incarichi che consentiranno di sviluppare l’azione del partito in due delicati settori.

In particolare l’incarico sulle Politiche Territoriali di Sviluppo contribuirà di elaborare una proposta centrata sullo sviluppo e la coesione economica di cui il PD avverte la necessità in un momento in cui il Paese rischia di essere letto in chiave di separazione tra le diverse aree geografiche.

Il PD ritiene in questo senso di dover segnare una linea fortemente innovativa nelle politiche di sviluppo che sia in grado di rileggere, in un quadro di sostanziale assenza di politica economica, le politiche territoriali del recente passato e avanzare una proposta innovativa per lo sviluppo delle aree sottoutilizzate e la crescita del Paese. 

Demetrio Naccari Carlizzi nella sua attività amministrativa (negli enti locali e alla Regione) si è distinto per una particolare capacità innovativa e di proposta sui temi delle politiche pubbliche e contribuirà positivamente all’elaborazione dei nuovi documenti del PD.

Il Dipartimento  Economia e Lavoro in questi mesi ha predisposto e coordinato i documenti sul  Fisco, su Lavoro e Welfare, sulle Piccole e Medie Imprese, tutti approvati dall’Assemblea nazionale del PD.

Il Dipartimento Economia e Lavoro che è guidato dall’economista Stefano Fassina risulta quindi composto da: on. Marco Causi (Federalismo), prof. Enrico Ceccotti (Aziende in crisi), on. Matteo Colaninno (Sviluppo Industriale e Finanza), on. Susanna Cenni (Agricoltura), on. Paola Demicheli (PMI), dott. Roberto Guerzoni ( rete responsabili Lavoro), dott. Antonio Lirosi (Commercio e Consumatori), avv. Demetrio Naccari Carlizzi (Politiche Territoriali di Sviluppo), on. Federico Testa (Energia e Servizi Pubblici), on. Giuseppe Beretta e sen. Rita Ghedini (coordinamento Lavoro Camera e Senato), dott. Armando Cirillo (Turismo) che coordina inoltre il Dipartimento.

 

 

Articolo precedenteArticolo successivo

Non ci sono commenti