L'Assessore Demetrio Naccari Carlizzi dichiara

“Un esempio raro di politica alta”

“Da Mammoliti un esempio di politica alta”. Questo il commento dell’assessore regionale al Bilancio Demetrio Naccari Carlizzi, in merito alle recenti dimissioni da consigliere comunale di Locri, dell’avvocato Pino Mammoliti, già candidato a sindaco per la lista “Solidarietà popolare per Locri”; Mammoliti negli ultimi mesi si era iscritto al Partito Democratico per il quale, in seno al civico consesso, è stato capogruppo di minoranza.

“Ho atteso qualche giorno – scrive Naccari – per esprimere qualche considerazione sulle dimissioni di Mammoliti da consigliere comunale. Non è infatti mia intenzione ricondurre alle questioni locali una riflessione su una vicenda che, invece ha e deve avere, un valore simbolico generale”.

Secondo l’assessore regionale “è raro, nella politica di oggi, assistere a gesti come quelli di Pino Mammoliti, uomo e professionista impegnato al servizio del bene comune e degli ultimi. La scelta operata dal capogruppo del Pd di Locri, frutto di una riflessione personale che conosco, rappresenta un esempio di politica alta”.

“Sono certo  - conclude Naccari –che Mammoliti continuerà a servire la propria comunità e il nostro partito anche al di là della dimensione istituzionale comunale. Conoscendolo da tanti anni, so bene che non ha bisogno di esortazioni o spinte, uomini come lui hanno nel sangue e nell’anima la politica come missione e servizio. Di figure come quella di Mammoliti la politica calabrese avverte il bisogno sia a livello di partito che istituzionale.

Credo che il suo esempio sia un modello in una terra come la nostra”.

 

 

Articolo precedenteArticolo successivo

Non ci sono commenti