L'Assessore Demetrio Naccari Carlizzi incontra i giovani del PD

I giovani democratici guardano all'Europa come un'opportunità

Mentre le elezioni regionali incalzano, i giovani del PD hanno deciso di guardare oltre.

Il Dipartimento Organizzazione dei Giovani Democratici guidato da Antonino Castorina, ha animato un incontro al B'art di Reggio Calabria dal titolo “L’Europa dei giovani”.

Su cosa possono fare i giovani per l’Europa e cosa possa fare l’Europa per i giovani hanno provato a ragionare Francesco Danisi dei GD reggini e Alessandro Gennaro Alessio, Responsabile degli Enti Enti Locali GD Calabria.

C’ è una grande voglia di Europa nei giovani, nn come miraggio ma come opportunità da cogliere per innescare un cambiamento nella realtà locale.

Accanto ai giovani reggini tre loro coetanei dell’Esecutivo nazionale Andrea Casu, Brando Benifei, responsabile per l'Europa e Federica Mariotti della Direzione Nazionale del Partito Democratico.

“L’Europa - ha detto la Mariotti - è l’unico strumento che ci consentirebbe di superare gli schemi attuali. Per questo abbiamo presentato il progetto “Universale Erasmus”, curato dall’on. Gianni Pittella con il quale intendiamo favorire gli scambi non solo di studenti universitari ma anche di ricercatori e giovani lavoratori”.

Al tavolo dei relatori anche l'Assessore al Bilancio e Trasporti Demetrio Naccari Carlizzi la cui candidatura è sostenuta dalla corrente riformista del Partito.

L’Assessore regionale, dopo aver stigmatizzato l’attuale dibattito elettorale “fatto più di slogan che di proposte e contenuti” ha evidenziato il merito della Regione Calabria “la prima in Italia a dotarsi di un bilancio generazionale, uno strumento finanziario con cui la Regione riconosce il principio di equità tra generazioni presenti e future garantendo con azioni concrete equa distribuzione delle risorse  e delle possibilità sociali".

La segretaria cittadina Consuelo Nava ed il consigliere comunale Seby Romeo hanno plaudito all’intraprendenza delle nuove leve e al loro protagonismo che porta vitalità al PD e fanno ben sperare per un ricambio della classe dirigente.

Per quanto riguarda il tema dell’incontro, la prof. Nava ha auspicato che i giovani portino una ventata di europeismo in Calabria per dare senso locale alle istituzioni comunitarie.

 

Naccari il mio impegno per Reggio

Pubblicato il 22/02/2010

 

Articolo precedenteArticolo successivo

Non ci sono commenti