Tracciato il percorso relativo alle azioni per la pianificazione regionale dei trasporti

L'Assessore Reg. ai Trasporti Demetrio Naccari Carlizzi convoca il Comitato della Mobilità

Con deliberazione 30 giugno 2009, n.384, la Giunta regionale, tenuto conto che il vigente PRT risale al 3 marzo 1997, ha tracciato un percorso relativo alla “Azioni per la pianificazione regionale dei trasporti” articolate attraverso gli “Indirizzi tecnici” cui seguirà il “Piano direttore” e quindi i “Piani attuativi di settore”.

Con deliberazione sopra indicata è stato altresì conferito incarico per la redazione degli “indirizzi tecnici”, cosa che è stata portata a conclusione con presentazione dei sopra richiamati “Indirizzi tecnici” in stesura provvisoria, di cui la Giunta regionale ha preso atto con deliberazione n.740 del 4 novembre u.s..

Sui suddetti indirizzi sono stati richiesti valutazioni e contributi ai Dipartimenti regionali maggiormente interessati.

L'Assessore ai Trasporti Demetrio Naccari Carlizzi ritiene altresì di sicuro interesse gli approfondimenti e le valutazioni che potranno venire anche in ambito di “Comitato della Mobilità” previsto dall'art.23 dalla legge regionale 7 agosto 1999 e s.m.i..

Per quanto sopra il suddetto Comitato della Mobilità è quindi convocato in Catanzaro, nel giorno di giovedì 26 novembre 2009, alle ore 10.30 nella vecchia sede della Giunta regionale, in via Francesco Massara.

Per detto specifico Comitato sono invitati gli Enti e i Soggetti che lo costituiscono che vorranno assicurare la partecipazione tramite un proprio Rappresentante attesa l'inopportunità di costituirlo con rappresentanze nominative che resterebbero in carica solo qualche mese attese le prossime consultazioni che interesseranno la Regione.

Gli "Indirizzi tecnici" sono disponibili sul sito della Regione Calabria, Dipartimento Trasporti

 

Indirizzi tecnici vers 7

Pubblicato il 26/11/2009

 

Articolo precedenteArticolo successivo

Non ci sono commenti