Nota dell'Assessore ai Trasporti Demetrio Naccari Carlizzi
Interruzione trasporto ferroviario linea Vibo/Pizzo/Mileto
Redazione
E’ ancora in atto il confronto tra l’assessore ai trasporti Demetrio Naccari Carlizzi, Trenitalia e RFI per la definizione delle soluzioni da adottare per l’interruzione provvisoria della tratta ferroviaria Vibo-Pizzo-Mileto.
L’on. Naccari Carlizzi ha sollecitato Trenitalia di procrastinare di almeno una settimana l'inizio dei previsti lavori di manutenzione.
Inoltre ha richiesto l’inserimento di un congruo numero di treni Eurostar da e per Reggio Calabria - oltre al servizio dei collegamenti notturni già previsti nella proposta di Trenitalia – consentendo così all’utenza di usufruire di ulteriori servizi diurni dei mezzi veloci delle Ferrovie.
L’Assessore ha ribadito, inoltre, la necessità di programmare fermate obbligatorie del treno Freccia d’Argento a Gioia Tauro.
Massima è l’attenzione posta dall’on. Naccari Carlizzi affinché vengano limitati i disagi che i lavori straordinari sulla tratta Vibo-Pizzo-Mileto comporteranno per i prossimi tre mesi affinchè ci sia un esito positivo della vicenda nel più breve tempo e del quale sarà data massima comunicazione.
Articolo precedente | Articolo successivo