Un manuale unico per tutte le spese

L'assessore Naccari ha annunciato l'estensione delle regole previste per i contributi comunitari

Un manuale unico per tutte le spese

Catanzaro - "E' nostra intenzione estendere il manuale di spesa, adottato per regolare la rendicontazaone da parte dell'autorità di pagamento regionale per le spese comunitarie, a tutti i tipi di spesa regionale" .

E' questa una prima proposta avanzata dall'assessore regionale al Bilancio e Patrimonio, Demetrio Naccari Carlizzi, dopo la relazione presentata ieri dalla Corte dei Conti sull'esercizio finanziario 2006. Naccari, che ha definito la relazione "un ausilio didattico", ha sottolineato che "è nostra intenzione incrementare gli sforzi per favorire questo rapporto di collaborazione. Come Regione - ha aggiunto - abbiamo approvato il Bilancio nei tempi previsti, mentre è di questi giorni l'accordo con Svimez. Il nostro sforzo sarà dedicato a metterci in linea con i conti standard dei servizi".

Demetrio Naccari Carlizzi ha aggiunto che con "l'avvio della riorganizzazione della burocrazia regionale, con i trasferimenti di competenze, bisognerà pensare ad un nuovo modello organizzativo". Rispetto ai dati del bilancio di previsione del 2006, l'assessore al Bilancio ha evidenziato che "le spese contenute erano relative al 2005, quando ci sono state le elezioni. Nel 2008 faremo sicuramente un passo avanti".

Quotidiano della Calabria 21/12/07 

 

 

Articolo precedenteArticolo successivo

Non ci sono commenti