Incontro fra i vertici del Partito Democratico Meridionale ed i Democratici Calabresi per le Riforme

Punti di convergenza tra DCR e PDM

Si sono incontrati a Copanello i Democratici Calabresi per le Riforme e il Partito Democratico Meridionale per concordare iniziative utili a rilanciare il processo costituente del Partito Democratico in Calabria.

Si è partiti dalla comune valutazione dell’insufficienza del dibattito e delle proposte di candidatura sinora formulate che non sono adeguate ai gravissimi problemi della Calabria e alla necessità di innovazione e cambiamento culturale che il nuovo partito richiede.

All’incontro ha partecipato per un breve periodo, stante il periodo di convalescenza che sta osservando, il presidente Loiero il quale ha espresso grave preoccupazione per i fatti di sangue accaduti in Germania riassumendo i singoli provvedimenti decisi dalla Giunta regionale in tema di sicurezza.

Si è convenuto quindi sulla necessità che la nuova classe dirigente del PD sia caratterizzata da un forte impegno di trasparenza e per la legalità per realizzare la vocazione del nuovo partito.

Su queste basi si è convenuto sull’esigenza che Partito Democratico Meridionale e “Democratici Calabresi per le riforme” sviluppino nei prossimi giorni un lavoro in comune che punti ad un metodo più aperto e favorisca meccanismi di partecipazione utili a definire un programma adeguato e a contribuire a individuare un profilo di segretario che rompa con gli schemi del passato e sia votato a costruire una nuova stagione per la Calabria.

Per i DCR Demetrio Naccari Carlizzi
Per il PDM Evelina Catizone

 

 

Articolo precedenteArticolo successivo

Non ci sono commenti