Dichiarazione di Demetrio Naccari Carlizzi dopo nomina ad Assessore Regionale

La responsabilità della politica aumenta per ristabilire un clima di fiducia

“Dopo lo strappo delle elezioni politiche l’ingresso della Margherita nel governo regionale segna politicamente in maniera marcata la ripartenza del governo Loiero.

Il presidente ha parlato di ragioni biografiche che oggi lo portano ad avere una particolare sensibilità a proposito. Si ricompone quindi lo schema politico che aveva suscitato le speranze e raccolto il consenso di tanti calabresi.

Proprio per questo, la responsabilità della politica oggi aumenta e ci deve portare a ristabilire un clima pieno di fiducia e una modalità comune di azione per realizzare per intero il difficilissimo progetto intrapreso di cambiamento ed innovazione della Calabria.

Ringrazio il Presidente per la fiducia accordatami con disinteresse, senza alcun calcolo e con linearità.

Sono cosciente della stima manifestata da Francesco Rutelli e Franco Marini e ritengo necessario rivolgere, con sincero affetto, un ringraziamento alla Margherita regionale ed ai colleghi del gruppo che nel recente passato mi hanno indicato alla presidenza della commissione Bilancio e poi alla vicepresidenza del Consiglio e che da ora rappresenterò con tutto il loro entusiasmo nel governo regionale, con l’obiettivo di dare il segno della sensibilità culturale dei DL per il futuro della Calabria.

Il ritrovato rapporto tra Loiero e la Margherita, non può in alcun modo mettere in ombra l’ingresso con un ruolo chiave e strategico nel panorama di una Calabria in movimento dell’economista Spaziante e degli advisor Andrea Monorchio e Santo Versace che è scontato definire tutte personalità di assoluto rilievo e che saluto con particolare stima e anche gratitudine per il loro qualificato impegno”.

Demetrio Naccari Carlizzi

 

Il Domani 21 09 06

Pubblicato il 21/09/2006

Gazzetta del Sud 21 09 06

Pubblicato il 21/09/2006

 

Articolo precedenteArticolo successivo

Non ci sono commenti