Sostegno per la Viola basket

Dichiarazioni di Demetrio Naccari

Reggio Calabria, 15/02/2006

“Rileggendo la storia delle sponsorizzazioni sportive nella nostra regione, la Viola ha sempre avuto un sostegno di grande rilievo per la propria attività che la vede impegnata da oltre venti anni, nella massima serie cestistica.
In Calabria un po’ tutte le società, a vario livello, hanno ricevuto delle sponsorizzazioni pubbliche, sfruttate per promuovere, attraverso l’impegno sportivo, delle nostre squadre, l’immagine della regione. Lo ha sempre fatto anche la Viola, che in due occasioni ha avuto l’opportunità di giocare le coppe Europee.

Parleremo con Loiero di questo problema, perché la compagine nero-arancio, anche con il suo qualificato patrimonio sportivo del settore giovanile, rappresenta un elemento di vanto e di professionalità per la Calabria.
Nessuno crede che gli enti pubblici siano da considerare meri erogatori di contributi, ma non si può dimenticare la storia sportiva della Viola. Non si capisce la chiusura unilaterale del Presidente Loiero, anche perché lo sport per la città di Reggio, rappresenta, anche in termini di risultati un elemento di grande impatto sociale.

Meccanismi di promozione dell’immagine della Regione ne esistono già tanti, accanto alla “Film Commission”, per la quale abbiamo stanziato 2.6 milioni di euro, può trovare benissimo posto anche la Viola.
Attualmente in Bilancio, per la legge 31/84, sono stati destinati 200 mila euro, per interventi regionali, legati alla promozione dello sport e del tempo libero, cifra a disposizione dell’assessorato competente”.

Demetrio Naccari Carlizzi

 

 

Articolo precedenteArticolo successivo

Non ci sono commenti