Dichiarazione sul trasferimento della direzione generale del lavoro a Catanzaro
Reggio Calabria 31/10/05
Redazione
In qualità di presidente della seconda commissione permanente di lavoro, del Consiglio Regionale della Calabria, ma anche come Consigliere eletto nel collegio di Reggio Calabria, ho partecipato alla Conferenza dei Presidenti dei Gruppi consiliari della Regione, una riunione allargata, che ha discusso su un argomento particolare, che riguarda il futuro della sede della Direzione Regionale del Lavoro, i cui uffici hanno avuto sempre la sede a Reggio Calabria.
La riunione, dopo una seria considerazione, ha trovato un giudizio unanime da tutte le forze politiche rappresentate in Consiglio, sull’importanza che tale ufficio ricopre per la città di Reggio, sede storica della Direzione Regionale del Lavoro, sin dalla sua istituzione e per i dipendenti che in esso vi lavorano.
Preso atto che il Consiglio di Stato ha stabilito il trasferimento degli uffici a Catanzaro, i consiglieri regionali, hanno espresso la volontà di impegnare i parlamentari eletti in Calabria, a voler assumere tutte le iniziative legislative necessarie per sancire la definitiva collocazione a Reggio Calabria.
La considerazione, che assume un valore di profonda importanza per la città di Reggio, andrebbe estesa anche al Sindaco di Reggio, Scopelliti, affinchè si attivi attraverso parlamentari di Alleanza Nazionale, eletti con grande clamore nella nostra città, come l’on. Maurizio Gasparri.
Demetrio Naccari Carlizzi
Articolo precedente | Articolo successivo