Reggio una Provincia che deve contare

Importante iniziativa dell'avv. Demetrio Naccari

Sabato 19 marzo 2005, ore 10.30.
Salone Green, palazzo del Consiglio Regionale, Reggio Calabria.

Demetrio NACCARI, on. Gerardo BIANCO

Si terrà sabato 19 marzo, alle ore 10.30, presso la Sala Nicholas Green di Palazzo Campanella, sede del Consiglio Regionale, a Reggio Calabria, l'iniziativa: "Reggio una Provincia che deve contare", manifestazione, organizzata da Demetrio Naccari, portavoce della Margherita - Uniti nell'Ulivo, in consiglio comunale.

All'incontro parteciperà anche l'on. Gerardo Bianco. La sua presenza ha in significato preciso che scaturisce dalla sua storia politica e dal suo impegno odierno. L'on. Bianco è un politico che dell'impegno meridionalista ha fatto una scelta di vita.

Docente universitario, già direttore de Il Popolo e primo segretario del Partito Popolare, ha unito all'attività politica un' altrettanto valida attività pubblicistica  e di studio. Consapevole che la politica senza solide basi culturali e ideali è solo mera gestione di potere.

Oggi l'on. Bianco è Presidente dell'Associazione Nazionale per gli Interessi del Mezzogiorno. La prestigiosa Associazione fu fondata nel 1910 e il suo  primo presidente fu Leopoldo Franchetti.

"Reggio una Provincia che deve contare" si colloca nel solco avviato da "Ascoltando Reggio", tenutasi all'Auditorium Lucianum, lo scorso mese di febbraio.

In quella sede i gruppi consiliari della Margherita al Comune e alla Provincia di Reggio Calabria hanno cominciato un percorso per ascoltare la voce di Reggio e della sua provincia. Individuare le istanze, i desideri, i bisogni dei nostri cittadini. Tutto ciò non solo per svolgere un ruolo vitale per la classe politica: l'ascolto, ma anche per cercare di dare risposte.

Il dato preoccupante emerso è la progressiva emarginazione nel contesto regionale e nazionale, di Reggio e della sua Provincia, causata dalle politiche del centrodestra, che tanto hanno illuso e danneggiato i cittadini.

Ma è emersa anche una voglia di riscatto e una volontà di profondo cambiamento. Per raggiungere questo obiettivo è stato chiesto a Demetrio Naccari, già vicesindaco della Primavera di Reggio, di candidarsi al Consiglio Regionale.

Il suo passato politico, la sua competenza amministrativa lo hanno individuato come la persona più idonea per tutelare Reggio e la sua provincia, programmando un futuro di sviluppo locale al passo con i tempi e le esigenze reali del territorio e dei cittadini.

Sabato 19 marzo ribadiremo con forza questa nostra volontà di sostenere Naccari e invitiamo tutti i reggini che hanno a cuore le sorti della nostra città fare altrettanto.

p. Comitato pro Naccari

info tel. 0965 310959

 

 

Articolo precedenteArticolo successivo

Non ci sono commenti