Primarie, ma per cambiare
La politica calabrese ha bisogno di un profondo cambiamento
Redazione
La politica calabrese ha bisogno di un profondo cambiamento per tornare ad essere vera ed affrontare i problemi reali che viviamo quotidianamente. Ecco perché nasce il Partito Democratico, un partito diverso, che ha deciso di rafforzare la partecipazione: qualsiasi cittadino, anche non iscritto, decide col proprio votoe, quindi, conta veramente.
Già con il voto alle primarie possiamo mandare in soffitta una stagione di tatticismi, giochi di potere, lotte personali che hanno usurpatoe occupato la vera politica impedendo a chi ha fiducia nella societàdi scrivere un'agenda politica che affronti concretamente i problemi e non a parole.
Dobbiamo contrastare il vero obbiettivo della mala politica che è quello di utilizzare l'antipolitica per confondersi, galleggiare e conservarsi, in spregio delle legittime aspettative dei cittadini.
In Calabria, le amministrazioni guidate dal centro sinistra, pur avendo ottenuto alcuni risultati, non hanno sin'ora convinto soprattutto perché egemonizzate da uomini che sono legati al sistema che vogliono cambiare.
Noi, democratici riformisti, vogliamo portare aria nuova, in linea con la richiesta di Veltroni e Rutelli di rompere con i vecchi schemi in Calabria: non presentiamo uomini di apparato nè grigi funzionari di partito.
Per questo, per cambiare politica, per innovare il centrosinistra e la nostra regione dobbiamo essere Democratici e Riformisti.
http://www.demetrionaccari.it
Primarie
Pubblicato il 19/03/2009
Manifesto pd naccari
Pubblicato il 07/10/2007
Articolo precedente | Articolo successivo