Pacchetto per la Locride

Naccari Carlizzi: il Governo dimostra di essere attento e reattivo

L'Assessore regionale ai Trasporti ed alle Infrastrutture della Calabria, On. Demetrio Naccari Carlizzi, esprime apprezzamento per il provvedimento del Governo Italiano.

“Il Governo dimostra di essere attento e reattivo ai problemi che da anni si registrano nella locride sul piano dell’ordine pubblico e della malavita organizzata. Subito la mente corre all’analogo provvedimento adottato a seguito dell’assassinio dell’indimenticato Giudice Giovanni Falcone.

Gli episodi registratisi negli ultimi anni, culminati con il barbaro assassinio dell’On. Franco Fortugno, imponevano un provvedimento normativo di contrasto alla incresciosa condizione che la fascia ionica della provincia reggina sta vivendo ed in ossequio alle tante vittime della ‘ndrangheta ed ai loro familiari.

Il Governo in occasione della commemorazione di Franco Fortugno è stato autorevolmente presente con il Presidente Prodi, il Vice Presidente Rutelli ed i Ministri Fioroni e Di Pietro. Una presenza governativa che segna un’attenzione non episodica o come mero atto formale di testimonianza come avveniva in passato. Lo stesso Vice Presidente Rutelli ha aderito all’incontro al Museo di Locri nel quale erano presenti il Presidente dell’Assemblea dei sindaci della locride Zito, il Presidente della Commissione regionale antimafia Guerriero, il Presidente dell’Anci regionale e Sindaco di Cosenza Perugini, ed il Prefetto De Sena.

Dall’incontro, cui hanno preso parte anche rappresentanti istituzionali Regionali e Provinciali, è emersa la concreta e sinergica volontà di promuovere il distretto turistico e culturale della locride.

Anche in questo atto vi è la strategia del Governo nazionale e regionale di dare risposte efficaci.

Il decreto Legge che, tra altro, prevede la copertura dei vuoti in organico della Procura di Locri, è il segno tangibile di una particolare attenzione del Governo verso le annose problematiche locali che per troppi anni sono rimaste irrisolte. Un Governo ed una classe dirigente che riesce a coniugare il risanamento del Paese con lo sviluppo e la legalità e inizia a rompere finalmente la logica di un mezzogiorno abbandonato”.

Demetrio Naccari Carlizzi

 

Il Quotidiano 19 10 06

Pubblicato il 19/10/2006

 

Articolo precedenteArticolo successivo

Non ci sono commenti