Nuovi fondi regionali per la sanità
Soddisfazione della Margherita al comune di Reggio
Redazione
Il gruppo consiliare della Margherita – Uniti nell’Ulivo, esprime viva soddisfazione per l’importante obiettivo conseguito nei giorni scorsi per la sanità reggina, grazie all’azione sinergica dei tre assessori regionali reggini, Michelangelo Tripodi, Pasquale Tripodi e Antonino De Gaetano e all’impegno lodevole dell’on. Demetrio Naccari Carlizzi, presidente della Commissione regionale Bilancio e programmazione economica.
L’incremento dei fondi destinati agli Ospedali Riuniti della nostra città, dalla Giunta Regionale, sono il segno tangibile dell’inversione di tendenza portata avanti dal nuovo esecutivo regionale, guidato da Agazio Loiero.
Un intervento che da maggiore fiducia non soltanto alle professionalità operanti presso la struttura pubblica, ma soprattutto a ai numerosi utenti che quotidianamente si rivolgono ai Riuniti. Il potenziamento dell’ospedale reggino potrà contare su un finanziamento annuale di circa nove miliardi delle vecchie lire in più, rispetto al 2005, ai quali si aggiungono i cinque milioni di euro per l’istituzione di Cardiochirurgia.
La redistribuzione dei fondi sulla sanità, partendo proprio dal reale fabbisogno dei territori, prassi normale per altre regioni, per noi assume un alto valore simbolico, dopo anni di programmazioni clientelari e sprechi senza ragione.
Siamo quindi convinti che l’apertura e il confronto su grandi temi, come quelli della sanità, rimangono le condizioni necessarie per continuare la strada del cambiamento e del miglioramento per la nostra provincia e la nostra regione.
Articolo precedente | Articolo successivo