Quella in cui versa l’Atam è una situazione avvilente. Dopo avere assistito allo scempio di tutte le società miste del Comune, Il fatto che anche quella del trasporto pubblico, per altro di totale proprietà pubblica, sia giunta al lumicino è fonte di disperazione certamente per i dipendenti ma anche per l’intera cittadinanza reggina che rischia di vedersi privata di un altro servizio pubblico essenziale.
Di fronte a questa drammatica situazione, si rimane in attesa delle decisioni della Regione Calabria che, a questo punto, è più che mai chiamata a fare luce sui debiti che ha nei confronti dell’Atam.
Ci sono oppure no? La Regione lo deve chiarire adesso, perché non c’è più tempo da perdere e se ci sono deve certificarli al più presto. Bisogna infatti mettere un punto a questa situazione che avvilisce i diritti dei lavoratori e il diritto al servizio dei cittadini utenti.
Basta con il balletto di numeri indecoroso della Regione che cela la reale situazione. Inoltre non bisogna confondere competenze e responsabilità Certamente il Comune di Reggio Calabria non mancherà di intervenire per come consentito dalla legge ma la Regione, dopo i drammatici ritardi fin qui colpevolmente registrati, deve esprimersi subito e agire di conseguenza.
Demetrio Naccari Carlizzi
Consigliere regionale PD
Articolo precedente
| Articolo successivo