Adempimenti del Consiglio Regionale

Nomina grandi elettori per elezione Presidente della Repubblica

Si riunirà il 3 maggio (alle ore 16.00) il Consiglio Regionale della Calabria. Obiettivo della seduta che avrà un unico punto all’ordine del giorno: l’elezione dei tre Grandi Elettori (due di maggioranza uno di minoranza) che parteciperanno, cosi come prevede l’articolo 83 della Carta costituzionale, alla scelta del Presidente della Repubblica. A stabilirlo è stata la Conferenza dei Presidenti dei Gruppi Consiliari.

Dopo la conclusione della seduta del 3 maggio, a seguire, è prevista una riunione della Conferenza dei Capigruppo congiuntamente ai Presidenti delle Commissioni e dei Comitati, per stabilire il calendario dei lavori per il prossimo trimestre prima della pausa estiva.

La Conferenza dei Capigruppo ha altresì individuato la data della successiva seduta di Consiglio Regionale, il 9 maggio con inizio alle ore 15.00, durante la quale sarà eletto il Vicepresidente vicario dell’Assemblea legislativa.

Tra i provvedimenti che figureranno all’ordine del giorno della seduta del 9 maggio, la proposta di legge concernente la “riqualificazione aree urbane degradate da valorizzare”, il cui primo firmatario è il consigliere Demetrio Naccari Carlizzi.

 

 

Articolo precedenteArticolo successivo

Non ci sono commenti