21.mo Premio Internazionale di Arte e Cultura: Omaggio a Cilea

A Demetrio Naccari Carlizzi, il Premio per l'impengo politico-culturale

Nel corso della 21.ma edizione del Premio Internazionale di Arte e Cultura: "Omaggio a Cilea", organizzato dal Centro Teatro Studi, Lorenzo Calogero, svoltosi presso il teatro comuale "F. Cilea" di Reggio Calabria, Demetrio Naccari Carlizzi ha ricevuto il Premio per l'Impegno politico-culturale.

Si tratta di un riconoscimento particolare che giunge dopo una lunga attività politica, maturata sia come amministratore della città di Reggio Calabria, sia come Consigliere Regionale.

Naccari Carlizzi è stato per anni (dal 1997 al 2001) Vice Sindaco, con delega all'organizzazione delle risorse umane, sviluppo locale ed innovazione, affari generali, area legale e contratti e decentramento. E' stato inoltre autore del piano di innovazione tecnologica e delle riqualificazione del personale, del cablaggio della città e delle riorganizzazione dei principali servizi pubblici comunali.

Nell' aprile del 2005, è stato eletto Consigliere Regionale, nella lista della Margherita, ha ricoperto l'incarico di Presidente della Commissione "Bilancio e Programmazione Economica" e successivamente quella di Vice Presidente del Consiglio Regionale.

Attualmente ricopre l'incarico di Assessore ai Trasporti ed Infrastrutture nella nuova Giunta regionale.

Nel corso della serata sono stati premiati anche, la cantante Sonia Ganassi (mezzosoprano) premio Cilea 2006, Mario Marcarini (giornalista) per il giornalismo specializzato, Luigi Sbarra (sindacalista) per l'impegno nel sociale, Giuseppe Remuzzi (medico) per le scienze nefrologiche e la trapiantologia, Claudio Cordiano (medico) per le scienze chirurgiche, Italo Reale (docente, studioso, più volte deputato) per l'impegno culturale.

Ad allietare i presenti, le prestazioni musicali dei cantanti, Amelia Carbonara, Massimiliano Tonsini, Mia Molinari, accompagnati al pianoforte dal maestro, Rolando Nicolosi e il corpo di ballo del centro studi "Calogero" con le coreografie di Lia Ruscica.

 

Galleria fotografica: 21.mo Premio Internazionale di Arte e Cultura Omaggio a Cilea

 

Articolo precedenteArticolo successivo

Non ci sono commenti