La replica di Demetrio Naccari alla conferenza stampa del Pdl

Caso Anciform, Naccari: condannato chi mi diffamò!

Capisco che è difficile far capire qualcosa a chi non capisce o a chi non vuol capire perché offuscato dalle sue convenienze. Tutte e due le categorie erano ieri ben rappresentate alla conferenza stampa della PDL. Infatti, come è possibile che una persona normale non sappia che affidare la formazione dei dipendenti di un Comune al soggetto creato dalla associazioni dei Comuni Italiani e da quella delle Provincie e delle Comunità Montane oltre che dal Formez che è ente del Dipartimento della Funzione Pubblica (Presidenza del Consiglio dei Ministri) vuol dire fare l’interesse dell’ente? Qualcuno dovrebbe invece per due o mille motivi sapere come invece funziona (ma solo per alcuni) il business della formazione professionale, specie quella calabrese!

Dispiace dover ricordare che per la vicenda della formazione al Comune di Reggio affidata ad Anciform (società formata da Anci, Upi, Uncem e Formez) già sbandierata  in chiave critica e scandalistica senza fortuna 8 anni fa da Scopelliti un consigliere comunale del centrodestra, improvvidamente e furbescamente invitato a esporre la questione è stato condannato in primo grado per diffamazione e solo la consapevolezza di non volerlo vedere prima strumentalizzato e poi di nuovo condannato mi ha spinto interrompere l’azione legale. Purtroppo ad alcuni lo studio fa venire i brividi e tali personaggi pensano che formarsi e studiare sia un disonore o una pena e il curriculum del loro diciamo caposcuola è a tal proposito eloquente.

Prendo atto comunque che la PDL non vuole che noi continuiamo a parlare di atti e comportamenti concreti ed illeciti che invece loro avrebbero il dovere di denunciare ma cercano disperatamente di occultare. Questa è la loro morale, difendere sostanzialmente chi ha fatto cose gravissime contro la città, mentre ipocritamente fanno finta di prendere le distanze ma solo... di qualche centimetro. Chissà perché!

Concludendo , andrò avanti nella mia azione politica a cominciare dalla prossima settimana dove spiegherò a qualcuno cosa è la morale e cosa è il diritto. Di certo non abbiamo le stesse idee.

Demetrio Naccari

 

 

Articolo precedenteArticolo successivo

Non ci sono commenti