Reggio, Naccari fino in fondo

Depositato esposto presso la Procura della Repubblica

Oggi ho provveduto insieme al consigliere Seby Romeo a depositare un esposto presso la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Reggio Calabria in merito alla vicenda delle autoliquidazioni milionarie per compensi non dovuti per la rappresentanza del Comune di Reggio presso la Commissione Tributaria.

Purtroppo in questi giorni abbiamo avuto ulteriori notizie di un insieme raccapricciante di violazioni di legge e di una quantità ben più rilevante del previsto di compensi illegittimi non limitati alla sola dirigente del settore Finanze e Tributi!  Abbiamo così concluso l’aspetto giuridico formale del nostro impegno che passa per le verifiche e le attività di competenza all’Autorità Giudiziaria.

Riteniamo tuttavia che altri soggetti, in particolare amministratori comunali,  che rivestono la qualità di pubblici ufficiali, abbiano il dovere da una parte di comunicare le informazioni in proprio possesso all’Autorità giudiziaria, dall’altra di spiegare ai cittadini, alle imprese e al popolo reggino come ha funzionato il Comune in questi anni.

Va da sé che qualsiasi tentativo di intimidazione, avvertimento,  accomodamento o intorbidamento del dibattito politico non ci  tocca né fermerà la nostra azione politica e la concretezza e consequenzialità delle nostre affermazioni. Personalmente, ultimata questa fase che nulla ha a che vedere con questioni inventate di sana pianta a fini denigratori, provvederò ad indicare all’opinione pubblica le calunnie di cui sono oggetto e i soggetti che si sono adoperati o prestati per calunniarmi al fine di coprire i loro torbidi interessi.

Tale attività denigratoria e calunniatrice che viene posta in essere al solo scopo di tentare di ridurre la portata delle mie affermazioni politiche e di coprire i responsabili di gravi reati contro la città, troverà in ogni caso già in questi giorni un’adeguata risposta in sede risarcitoria e penale.  Le mie finestre ed i miei armadi sono aperti. Altri, se possono, possono al più fare una pulizia tardiva dei propri.

 

[rtv]PDL SPACCATO SUL CASO FALLARA

Pubblicato il 11/11/2010

 

Articolo precedenteArticolo successivo

Non ci sono commenti