Inviata dall'Assessore Naccari una lettera a tutti i parlamentari calabresi

"Ora faccia ognuno la sua parte, anche la politica nazionale"

 “Il problema delle quattro antenne sulle quali da domani risparmierà personale e mezzi Trenitalia è una situazione negativa per tutto il trasporto regionale e per tutti i cittadini della provincia; è necessario che tutte le forze politiche presenti sul territorio si attivino per creare pressioni a Roma, precisamente sul ministero dei Trasporti, unico responsabile a questo punto di un taglio che nasce dalle scelte che vengono operate a livello nazionale dal Governo Berlusconi”.

Così l’Assessore Regionale ai Trasporti commenta la nuova razionalizzazione dei servizi ferroviari che devono coprire Reggio e le cittadine della costa ionica per i treni provenienti dal Nord. Naccari ha invitato i parlamentari nazionali, in particolare, a intervenire.

“Ho inviato di mio pugno una mail presso le caselle di posta elettronica istituzionali dei parlamentari eletti nelle circoscrizioni del reggino, perché intervengano presso Altero Matteoli, ministro ai Trasporti. E’ bene che i politicanti che stanno solo sollevando polveroni per creare polemiche politiche, non facendo il bene dei calabresi, si rendano conto che il contratto di servizio di Trenitalia sulle percorrenze nazionali, come è il caso dei treni originati da Roma o Milano o Torino con destinazione la Calabria, e viceversa, viene siglato tra Ministero e Trenitalia.

Quei tagli che eventualmente ci saranno, vanno rimproverati a Roma. Chi vuole fare il bene di questa regione, si attivi. Soprattutto i parlamentari del Pdl ai quali si dovrebbero rivolgere anche quelle forze politiche che sulla questione hanno montato una polemica sterile, che non produce nessun effetto pratico”, ha concluso Naccari.

 

 

Articolo precedenteArticolo successivo

Non ci sono commenti