L'Assessore Demetrio Naccari Carlizzi sulle dichiarazioni di Marco Pannella

Le dichiarazioni di Marco Pannella lasciano basiti

"Definire il Presidente Loiero capo di una cosca con annessi non appartiene al terreno della politica e nemmeno a quello dell’esercizio dialettico nel pieno delle proprie facoltà mentali. E’ vero,non siamo stati bravi in questi anni a  “vendere” le tante buone cose fatte e questo in un Paese governato da un “venditore” è sicuramente un limite.

Ma la giunta Loiero,per una volontà precisa del suo presidente,in questi anni, ha assunto sui temi della legalità decisioni mai viste prima, ne cito alcune: la costituzione della Regione parte civile in tutti i processi di mafia, l’istituzione della Stazione Unica Appaltante affidata al dott.Boemi,la nomina al Segretariato Generale di un Consigliere di Stato, la nomina all’Avvocatura di un Magistrato di Cassazione, i fondi per l’acquisto delle autovetture della Polizia ecc.

Magari avremmo dovuto istituire un ufficio di marketing, cosa che per altri ha sinora prodotto ottimi risultati,ma abbiamo preferito lavorare sodo, in una Regione che non abbiamo ereditato nelle migliori condizioni, per usare un eufemismo.

Mi permetto di ricordare che il Presidente Loiero avrebbe potuto scegliere comode e lontane poltrone romane, anziché gettarsi in una mischia come quella calabrese, che gli è costata la scorta e l’assedio sotto tanti punti di vista.

Alimentare pregiudizi e campagne denigratorie nei riguardi della Calabria è purtroppo facile, ma chi lavora con serietà, quotidianamente, nell’esclusivo interesse generale, non può accettare deliri come quelli di Pannella.

 

 

Articolo precedenteArticolo successivo

Non ci sono commenti