L'Assessore Demetrio Naccari Carlizzi incontra i sindacati di Ansaldobreda

Illustrate le nuove azioni di intervento concordate con i responsabili dell'azienda

Si è tenuto oggi un incontro tra l'Assessore Demetrio Naccari Carlizzi e i rappresentanti sindacali di FIM, FIOM, UILM, FISMIC per approfondire lo stato del lavoro tra Ansaldo Breda (omeca) e Regione.

Durante la riunione, tenutasi dopo l' incontro di ieri a Roma tra i responsabili dell'Ansaldo Breda e l'Assessore Naccari Carlizzi, sono stati illustrati e condivisi i passi avanti fatti dalla Regione nel rapporto con l'azienda, con particolare riferimento alla formazione e all'innovazione dei processi industriali nella sede di Reggio Calabria.

Questo primo investimento sulla formazione acquista particolare rilevanza in relazione ai problemi di cassa integrazione e di tensione sociale che si registrano al momento e che possono essere ammortizzati da un intervento regionale. La Regione sta intervenendo per finanziare la ricerca su alcuni processi produttivi da sviluppare insieme alle università calabresi da tradurre poi in processi industriali nello stabilimento reggino di Torrelupo. L'attività successiva richiederà un altro intervento di formazione per fare acquisire alle maestranze le nuove competenze necessarie. I rappresentanti delle sigle sindacali e l'assessore regionale si sono dati appuntamento ad una ravvicinata scadenza per verificare l'avanzamento dei percorsi avviati.

 

 

Articolo precedenteArticolo successivo

Non ci sono commenti