Linea extraurbana bus Sambatello
Precisazione dell'Assessore ai Trasporti Demetrio Naccari Carlizzi
Redazione
In merito all’articolo apparso sulla Gazzetta del Sud del 20-9-2009 credo che all'On.le De Gaetano, che correttamente espone le esigenze di trasporto degli abitanti del quartiere Sambatello, l’ing. Enzo Filardo, abbia dato un'informazione non corretta.
Come ben sa il direttore dell'ATAM, Sambatello ricade nel perimetro urbano della Città e la mobilità all'interno di detto perimetro compete istituzionalmente al Comune e di conseguenza all'ATAM!
Credo sia necessario ricordare, anche al direttore dell’azienda, che con decreto 1° luglio 2009, notificato con nota del 3 agosto scorso, l'ATAM è stata autorizzata dalla Regione a predisporre un programma d'esercizio per 4.079.633 bus*km rispetto ai 3.339.633 bus*km di cui disponeva, cioè un incremento di 740.000 bus*km/anno oltre all’incremento per i servizi di collegamento per l’università!
Questo vuol dire che gli autobus dell’Atam sono stati autorizzati dalla Regione a raggiungere località che prima erano collegate dal servizio extraurbano.
Se, l’azienda, non è stata ancora in grado di fare la predisposizione dei nuovi programmi d'esercizio in tempi ragionevoli la colpa, dell’isolamento di alcune località, non può attribuirsi alla Regione.
Non mi aspettavo attestazioni pubbliche, da parte dell’azienda o del Comune, in occasione dello storico aumento di km che finalmente ha fatto giustizia per la nostra città, mortificata, è il caso di ricordarlo, dal precedente governo regionale, perché conosco un certo inadeguato senso delle istituzioni e certe chiare deformazioni di parte, ma credo cha a tutto ci sia un limite.
.
Articolo precedente | Articolo successivo
Consiglio aperto
In merito alla situazione del bus di Sambatello come Cirscoscrizone abbiamo convocato un Consiglio aperto alla cittadinanza e ti abbiamo invitato gradiremo la tua presenza.
Distinti Saluti Paolo Chirico Consigliere IX Circoscrizione Gallico-sambatello