Sciopero autotrasporto privato

Naccari Carlizzi, il caso verrà discusso in Consiglio Regionale

Il Vice Presidente del Consiglio Regionale, Demetrio Naccari Carlizzi, in merito al paventato sciopero delle compagnie di trasporto private convenzionate con la Regione, ha rilasciato la seguente dichiarazione:

“Sarà discusso in tempi rapidi, durante il Consiglio Regionale, la questione relativa al trasporto privato convenzionato con la Regione Calabria. Le prime date utili a tal fine sono già state fissate dall’Ufficio di Presidenza che ha convocato la massima assise legislativa regionale per il 3 e 4 agosto 2006, durante l’assestamento di bilancio.

A seguito dell’incontro avvenuto in Giunta Regionale, il 21 luglio scorso, alla presenza del Presidente della Giunta Loiero, degli assessori, Pasquale Tripodi (trasporti), Nicola Adamo (Bilancio), dei cinque Prefetti calabresi e delle associazioni di categoria, ANAV e ASSTRA, si è definito un accordo che passerà al vaglio dell’esecutivo regionale il 31 luglio prossimo, in tempo utile per il successivo passaggio in Consiglio.

Suscita quindi un po’ di stupore l’allarmismo dell’ANAV e dell’ASSTRA che proprio in questa fase delicata, ha deciso di mobilitare con uno sciopero (il 28 luglio 2006), le compagnie private di trasporto convenzionate. I tempi e i modi per portare a termine la trattativa sono certi e stabiliti, necessita quindi maggiore responsabilità, forse su ritardi non attribuibili a questa maggioranza regionale.

L’intervento e lo sforzo finanziario della Regione è enorme, e determina una spesa per il servizio elevatissima ed è sinceramente difficile immaginare che la Giunta Regionale potesse andare oltre, tenendo presente i pronunciamenti nelle sedi giurisdizionali che in astratto avrebbero potuto anche consigliare strade diverse”.

 

 

Articolo precedenteArticolo successivo

Non ci sono commenti