Cardiochirugia a Reggio Calabria
Un altro passo per Reggio e la sua Provincia
Redazione
Un altro tassello importante per la provincia di Reggio è stato ufficializzato, l’istituzione della Cardiochirurgia e “Centro Cuore Reggio Calabria”, struttura sanitaria pubblica che sarà operativa presso gli Ospedali Riuniti di Reggio.
L’ambizioso progetto, che ha avuto l’approvazione definitiva nel corso di questa legislatura regionale, con un passaggio cruciale della Commissione bilancio e programmazione economica, ha come obiettivo la creazione di una piattaforma avanzata per la cura delle patologie cardiovascolari e per lo sviluppo della ricerca clinica.
Il “Centro Cuore Reggio Calabria”, presso l’Azienda Ospedaliera “Bianchi-Melacrino-Morelli”, sarà composto dalle Unità Operative di Cardiologia d’Emergenza, Cardiochirurgia, Cardiologia Clinica e Chirurgia Vascolare, con una struttura rivolta al trattamento medico e chirurgico della patologia cardiovascolare.
La realizzazione del “Centro”, prossimamente ubicato presso il secondo piano degli Ospedali Riuniti di Reggio, è finalizzato principalmente ad abbattere l’elevata migrazione di pazienti calabresi verso altre regioni.
Articolo precedente | Articolo successivo